VISITA SAN VALENTINO - Associazione Culturale Archeia - arte, cultura e turismo

Associazione Culturale Archèia

Arte, Cultura e Turismo
Vai ai contenuti

SAN VALENTINO AL MUSEO DI PIETRARSA
- SABATO 17 FEBBRAIO 2018 -

 


TOUR
Continua a Festeggiare San Valentino Sabato 17 Febbraio al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la persona che ami!
Paga un solo biglietto ed entri in due! Nel costo del biglietto sono inclusi due tickets per il museo e la visita guidata!
Il museo di Pietrarsa costituisce uno dei più importanti  complessi archeologici di archeologia industriale italiana e rappresenta uno dei più importanti musei ferroviari in Europa.
Ubicato a Portici, in una straordinaria cornice posta sul golfo di Napoli, è stato realizzato laddove sorgeva il reale opificio borbonico di Pietrarsa nel 1840 per volere di Ferdinando II di Borbone.
Costituito da 7 padiglioni per un'estensione complessiva di circa 36.000 metri quadrati, ospita locomotive a vapore, locomotive elettriche trifase, locomotive a corrente continua, locomotori diesel, elettromotrici, automotrici e carrozze passeggeri.
Il primo padiglione è stato delegato alla conservazione dei mezzi del “passato”, ad iniziare dalla ricostruzione storica del primo convoglio della Napoli-Portici, per seguire con le locomotive a vapore e i locomotori elettrici trifasi.
Da non perdere è il treno Reale, convoglio di undici vagoni, costruito nel 1929 per le nozze di Umberto II di Savoia con Maria José del Belgio e la statua in ghisa di re  Ferdinando II di Borbone nel cortile del museo.


PRENOTA GRATUITAMENTE IL TUO POSTO!

APPUNTAMENTO: Sabato 17 Febbraio
ore 16.30 appuntamento presso l'ingresso del Museo (traversa Pietrarsa)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
  • Coppia adulti 15 euro
  • Dai 6 a 18 anni non compiuti: 8,50 euro
  • Bambini fino a 5 anni: gratuito

LA QUOTA COMPRENDE:
  • Biglietti per due!
  • Visita guidata per due!
  • Assistenza

LA QUOTA NON COMPRENDE
Mance, pranzo, extra e tutto quanto non specificato ne "La quota comprende"

PRENOTAZIONE E PARTECIPAZIONE ALLA VISITA
La prenotazione è obbligatoria. Prenotati gratuitamente e paga sul posto.

PRENOTA GRATUITAMENTE IL TUO POSTO!

Per info telefonare al numero 3481615391 (dal lunedì al sabato, dalle h 10.00 alle 19.00, in caso abbiate difficoltà a raggiungerci telefonicamente inviateci un sms e sarete ricontattati) o scrivere una mail ad eventi.archeia@gmail.com indicando: Nome, Cognome, numero di partecipanti ed età


NOTE:
Il tour prevede un numero minimo di 10 persone.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti la visita verrà annullata ed i partecipanti avvisati in tempo.


Visite guidate di 2 ore
15.00 €
Aggiungi
Associazione Culturale Archèia - Arte, Cultura e Turismo. Sede legale Via Ugo Foscolo, Gragnano (NA). C.F. 90091450636
Torna ai contenuti