PICASSO PARADE - Associazione Culturale Archeia - arte, cultura e turismo

Associazione Culturale Archèia

Arte, Cultura e Turismo
Vai ai contenuti


PICASSO PARADE
Arte e genialità in mostra a Capodimonte

- DOMENICA 14 MAGGIO 2017 -



TOUR

L’Associazione Culturale Archèia – Arte, Cultura e Turismo vi invita a partecipare alla visita guidata della Mostra “Picasso – Parade. Napoli 1917”.
Nell’anno in cui cade il centenario del suo viaggio in Italia, Picasso torna a Napoli, con una Mostra eccezionale ospitata all’interno del Museo di Capodimonte.
Oltre alle 68 opere del pittore spagnolo, tra pitture, disegni e sculture in prestito dal Museo di Beaubourg, si potrà ammirare  anche il celebre “sipario per Parade”; il quadro, grande 10,60x17,25, dipinto da Picasso nel 1917 e ispirato dal viaggio in Campania in cui visitò Napoli e Pompei, rappresenta un circo con pagliacci, ballerine e animali.
Alla visita della Mostra, seguirà un Tour guidato all’interno della splendida Reggia di Capodimonte e ai suoi meravigliosi capolavori: Caravaggio, Masaccio, Michelangelo, Tiziano, Raffaello, il Parmigianino, Gentileschi, Giordano, Caracciolo e tantissimi altri…
Cosa aspettate? Prenotate!!
Vi aspettiamo numerosi!!!


APPUNTAMENTO: Domenica 14 Maggio
- ore 10.00 appuntamentoall'interno della Reggia di Capodimonte, nel cortile centrale del porticato adiacente alla biglietteria.
- ore 13.00 circa, fine visita

DURATA DELLA VISITA: 2 ore circa

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
  • Adulti 7 euro
  • Soci: 6 euro
  • Ragazzi da 10 a 18 anni: 5 euro
  • Bambini fino a 9 anni: gratuito

LA QUOTA COMPRENDE:
  • Guida turistica autorizzata
  • Assicurazione per tutta la durata dell'escursione
  • Assistenza ed accompagnatori

LA QUOTA NON COMPRENDE
Biglietto di ingresso al Museo di Capodimonte (intero mostra+museo 12,00€). Mance, pranzo, extra e tutto quanto non specificato ne "La quota comprende"

PRENOTAZIONE E PARTECIPAZIONE ALLA VISITA
Per info e prenotazioni telefonare al numero 3493090636 (dal lunedì al sabato, dalle h 10.00 alle 19.00, in caso abbiate difficoltà a raggiungerci telefonicamente inviateci un sms e sarete ricontattati) o scrivere una mail ad associazione.archeia@gmail.com oppure scrivici QUI
La prenotazione è obbligatoria
Nella prenotazione specificare il numero delle persone, eventuale presenza di bambini/ragazzi e l'età anagrafica, nome e cognome di una persona di riferimento, cellulare e email.

NOTE:
Il tour prevede un numero minimo di 12 persone.


Visite guidate di 2 ore
DOMENICA 14 MAGGIO
7.00 €
Aggiungi


Nessun commento
Associazione Culturale Archèia - Arte, Cultura e Turismo. Sede legale Via Ugo Foscolo, Gragnano (NA). C.F. 90091450636
Torna ai contenuti