CHI SIAMO - Associazione Culturale Archeia - arte, cultura e turismo

Associazione Culturale Archèia

Arte, Cultura e Turismo
Vai ai contenuti
CHI SIAMO

L’Associazione Culturale Archèia – Arte, Cultura e Turismo nasce, nel luglio 2016, dall’impegno e dalla passione di giovani Archeologi ed Esperti del Settore e si pone come l’obiettivo di divulgare la conoscenza del patrimonio storico-artistico e archeologico del territorio italiano, stimolando la curiosità e l’interesse delle persone e trasmettendo loro l’ideale della salvaguardia dei Beni Culturali, Architettonici, Paesaggistici e Ambientali.

Per raggiungere tali obiettivi l’Associazione propone al proprio pubblico tutta una serie di attività culturali dinamiche e stimolanti ideate per soddisfare le esigenze e le curiosità di un’utenza italiana e straniera (visite guidate, visite teatralizzate, percorsi tematici, laboratori ludico/didattici, escursioni, campi estivi e tantissimo altro..), avvalendosi di un personale altamente specializzato, costituito anche da Guide Turistiche Abilitate.

Collaboriamo con agenzie viaggi, gruppi turistici e aziendali per tours in tutta la Campania.
Siamo in grado di organizzare tours classici, tours tematici e quelli più caratteristici della Napoli più autentica. Inoltre, su richiesta, possiamo personalizzarli in base alle esigenze del cliente. Le nostre visite guidate comprendono tutti i tipi di museo, come il Museo Archeologico Nazionale o anche il Museo di Capodimonte e i vari siti archeologici come gli scavi di Pompei, Ercolano, Cuma, Paestum, ecc. Effettuiamo anche visite trekking, dal livello amatoriale a quello per esperti, come quella al Gran Cono del Vesuvio, Sentiero degli Dei, ecc. Disponiamo di visite che si avvalgono di collaborazioni con diversi partner come ristoranti, pasticcerie, tenute, agriturismi, fattorie, hotel, servizi di trasporto e driver, tour operator.

Ed è anche alle Scuole, di ogni ordine e grado del territorio Campano e Nazionale, che l’Associazione Culturale Archèia si rivolge, proponendo, oltre alle consuete visite guidate e teatralizzate sul territorio, anche attività ludico-didattiche e laboratoriali con il preciso intento di avvicinare gli studenti al mondo, spesso poco conosciuto o recepito come lontano della Storia, dell’Archeologia e dell’Arte.


CONTATTACI !

Morena: Presidente - WebMaster

 Lucia: Vice Presidente - Responsabile Comunicazione e Marketing

STAFF

Alessia: Blogger e Fotografa

Giusy: Guida Turistica

Titti: Guida Turistica







Associazione Culturale Archèia - Arte, Cultura e Turismo. Sede legale Via Ugo Foscolo, Gragnano (NA). C.F. 90091450636
Torna ai contenuti